Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo sito e/o gli strumenti terzi utilizzati, possono avvalersi di cookie per migliorare la navigazione e la fornitura dei servizi offerti. Cliccando sul tasto "CHIUDI" comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare su "INFO".

XXIX EDIZIONE DELLA PASSIONE DI GESU'

SABATO 23 MARZO 2024 ore 20:30

XXIX EDIZIONE DELLA PASSIONE DI GESU'

 

SANT'ELIA A PIANISI (CB), SABATO 23 MARZO 2024 - ore 20.30

 

Fervono i preparativi a Sant’Elia a Pianisi per l’evento tanto atteso: la Passione Vivente, ormai giunta alla sua XXIX edizione. Anche quest’anno, nel sabato antecedente la Domenica delle Palme, il  23 Marzo 2024, si svolgerà la Passione di Gesù per le strade del paese. È una delle manifestazioni che l’Associazione Culturale Crucis di Sant’Elia promuove, con grande entusiasmo e successo, da circa 30 anni. Tutto il paese e soprattutto la maggior parte degli spettatori che, da sempre sono giunti da diverse parti della regione e non, rivivranno alcune delle tappe fondamentali della Passione e Morte di Gesù, a partire dall’Ultima Cena e, continuando, l’arresto nell’orto del Getsemani, l’incontro con i Sommi Sacerdoti, la condanna di  Ponzio Pilato, l’emozionante incontro con Maria, l’aiuto del Cireneo e della Veronica, fino alla Crocifissione. Ad essere coinvolta è gran parte della popolazione santeliana, la quale cerca di collaborare nel migliore dei modi. Oltre a fare la loro comparsa come figuranti nella sacra rappresentazione, numerosa è la partecipazione sia per l’allestimento delle scene situate in varie zone del paese, sia per la realizzazione di costumi, sia, soprattutto per la logistica di progettazione e realizzazione complicata che ogni scena richiede. Ogni anno l’Associazione Crucis cerca di migliorare il tutto rendendo perfetto ogni minimo dettaglio. Conferma della ventiseiesima edizione sarà la recitazione dal vivo dell’intera rappresentazione. Dal lato Spirituale invece, come è consuetudine, attori, figuranti e gente comune, si ritroveranno a vivere un momento di riflessione sull’importanza della Passione e sul proprio ruolo in ciò che andranno a rappresentare, mediante una catechesi tenuta da Don Francesco Argese, presso il Convento dei Padri Cappuccini di Sant’Elia a Pianisi, il 15 Marzo c.a. alle ore 19:00.

Associazione CRUCIS | mail: associazione.crucis@virgilio.it | mobile: 320.7214143

Monday the 22nd. Commission Junction Review. | {AUTHOR_TAG} | {THEMESBASE_TAG} La Passione di Cristo, Associazione Crucis - Sant'Elia a Pianisi